Si è svolta lo scorso 11 gennaio presso il Consiglio Regionale del Piemonte la conferenza stampa di lancio dei corsi di formazione specialistici su “estetica e acconciatura in oncologia” che le Organizzazioni Artigiane hanno organizzato in collaborazione con la Rete Oncologica piemontese.
Il Comitato unitario delle Confederazioni Artigiane aveva già affrontato l’argomento durante il convegno “Benessere in oncologia, una sfida da cogliere” organizzato nell’ottobre del 2016: quello fu il primo passo di un percorso che con l’avvio dei corsi vedrà ora la sua concreta realizzazione.
Le professionalità delle imprese artigiane operanti nei settori acconciatura ed estetica si arricchiranno di conoscenze e nozioni psiconcologiche e cliniche, garantendo il corretto approccio nel trattamento estetico di persone che stanno attraversando un particolare e delicato momento della loro vita.
L’incontro è stato anche occasione per fare il punto su un aspetto specifico quale quello del rapporto tra estetica e oncologia, terreno di interessanti collaborazioni nell’interesse dei pazienti, del mondo sanitario e degli operatori del settore estetico e dell’acconciatura.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario Regionale di Confartigianato Piemonte, Carlo Napoli, il Presidente Regionale degli Acconciatori di Confartigianato Piemonte, Enrico Frea e il Responsabile Regionale delle Categorie Acconciatori ed Estetica di Confartigianato Piemonte, Alessandro Scandella.