Il 3 maggio, presso il Centro Congressi Torino Incontra, si è svolto un convegno sul tema “Apprendistato e alternanza scuola-lavoro: un dialogo possibile tra le Istituzioni e le Imprese”.

Ai lavori, introdotti da Giorgio Felici Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, hanno preso parte Giovanna Pentenero, Assessore Regionale al Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale ed i relatori: Riccardo Giovani, Direttore delle Politiche Sindacali e del lavoro di Confartigianato nazionale, che ha illustrato l’Accordo interconfederale nazionale su Apprendistato e Alternanza Scuola lavoro; Gianfranco Bordone, Direttore regionale Assessorato Coesione Sociale che ha esposto le politiche operative sulla formazione della Regione Piemonte; Giovanna Gorini, Responsabile dell’Unità organizzativa Territoriale Nord ANPAL Servizi SpA che ha riferito in merito al ruolo ed alle competenze dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro; Franco Francavilla  Dirigente Tecnico dell’ Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte che in rappresentanza del Direttore generale Fabrizio Manca,  ha  svolto un intervento sulle azioni del sistema scolastico. Le conclusioni dei lavori sono stata tratte da Carlo Napoli, Segretario di Confartigianato Imprese Piemonte.

Filed in: Tutte le Notizie