Piano qualità dell’aria: Confartigianato Imprese Piemonte lamenta l’ingiustificata mancanza di deroghe per le imprese artigiane

II Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Piemonte Carlo Napoli    intervistato sul problema della limitazione del traffico ha sottolineato: “E’ riduttivo prendere in esame il traffico dei veicoli quale unica causa di inquinamento, senza considerare quello derivante dal riscaldamento degli edifici. Inoltre dalle restrizioni al traffico anche le attività di servizio agli autoveicoli (quali ad esempio autoriparatori, gommisti, elettrauto), vengono fortemente penalizzate, mettendo a rischio l’esistenza stessa delle aziende e di migliaia di posti di lavoro”. Confartigianato Imprese Piemonte porrà in atto, unitamente alla altre Organizzazioni facenti parte di Rete Imprese Italia/Piemonte, una forte azione di protesta per ottenere modifiche delle limitazioni del traffico che consentano alle imprese di continuare a lavorare, pur tenendo conto della necessità di ridurre l’inquinamento atmosferico”.

GUARDA VIDEO

Filed in: Rassegna Video, Tutte le Notizie, VIDEO