Acconciatori ed Estetiste alleati con la Regione contro la violenza sulle donne

E’ stato firmato lo scorso 7 novembre tra Regione Piemonte e Comitato di Coordinamento delle Confederazioni Artigiane del Piemonte (Confartigianato Imprese Piemonte, CNA Piemonte e CasArtigiani Piemonte) l’accordo per trasformare Acconciatori ed Estetiste piemontesi in alleati delle donne vittime di violenza.

L’accordo prevede l’esposizione nei locali artigiani di manifesti informativi con il numero verde che le vittime di maltrattamenti potranno contattare in caso di necessità e consentirà ai professionisti del benessere di partecipare ad appositi seminari formativi. I primi sono previsti il prossimo 3 dicembre a Torino e a Novara e saranno tenuti dai responsabili dei Centri Antiviolenza della Regione.

L’obiettivo è quello di fare in modo che Acconciatori ed Estetiste possano impegnarsi in una sorta di ‘primo intervento’, informando e indirizzando le clienti in difficoltà, nei modi giusti, verso i centri Antiviolenza più vicini.

GUARDA VIDEO

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO