Piemonte Eccellenza Artigiana

Sono 54 le nuove imprese, 28 del comparto alimentare e 26 del manifatturiero, che possono fregiarsi del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” perchè apposite commissioni di esperti hanno verificato che svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.

I riconoscimenti sono stati conferiti dall’Assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Tronzano, nel corso di una cerimonia che si è svolta il 17 novembre nell’ambito di Restructura 2019 e che si è avvalsa della collaborazione di Confartigianato Imprese Piemonte e delle altre Organizzazioni Artigiane. All’evento hanno partecipato Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, e Carlo Napoli, Segretario regionale.

Con l’ingresso di queste nuove imprese il panorama dell’Eccellenza Artigiana piemontese conta 2.566 riconoscimenti di imprese operanti su tutto il territorio. Il percorso dell’Eccellenza sarà oggetto, nei prossimi mesi, di una rivisitazione ed ammodernamento, che riconosca i mutamenti intervenuti nel mondo dell’azienda artigianale. Temi quali il miglioramento della gestione d’impresa in termini di processi, prodotti, servizi, relazioni, la tradizionalità e il legame con i territori, la formazione continua del titolare e dei suoi collaboratori saranno quindi le basi del nuovo regolamento.

Filed in: Tutte le Notizie