Incontro informativo sul nuovo Regolamento 2017/745 relativo ai dispositivi medici

Lo scorso 28 gennaio nella sede di Confartigianato Imprese Piemonte si è svolto un incontro informativo/formativo relativo alla prossima entrata in vigore (26 maggio 2020)  del Regolamento 2017/745 relativo ai dispositivi medici. Nei prossimi mesi, infatti, i fabbricanti di dispositivi medici (tra cui ottici, ortopedici e in particolare odontotecnici) dovranno mettersi in regola per soddisfare i nuovi requisiti previsti dal Regolamento.

Per aiutare le imprese in questo delicato percorso la Categoria Regionale degli Odontotecnici di Confartigianato Piemonte, presieduta dal Presidente M. Francisco, ha pianificato due incontri. Il primo (svoltosi lo scorso 28 gennaio) è stata l’occasione per approfondire le novità introdotte dal nuovo Regolamento, grazie alla docenza dell’Avv. M. Crosato, ex dirigente sanitario ed esperto del settore dei dispositivi medici; il secondo incontro (in fase di calendarizzazione) avrà un taglio più pratico e prevederà la valutazione di un applicativo sviluppato per coadiuvare gli imprenditori nella gestione operativa delle incombenze introdotte dal nuovo Regolamento Europeo.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: ,