TG3 | CORONAVIRUS – Edilizia: Impossibile lavorare in sicurezza

Ai microfoni del TG3 Piemonte l’appello di Luciano Gandolfo (Presidente Confartigianato Piemonte Costruzioni): “Dobbiamo essere responsabili ma non lasciateci soli. Senza la possibilità di lavorare in sicurezza, siamo pronti a sospendere i cantieri”.

Sono tante le problematicità riscontrate da Confartigianato Edilizia Piemonte tra le imprese e nei cantieri; l’impossibilità di reperire idonei dispositivi di protezione individuale necessari per eseguire le lavorazioni che richiedono una distanza inferiore a un metro; il problema di garantire tale distanza all’interno dei mezzi di trasporto collettivo dei lavoratori; la complicata gestione e sanificazione di servizi vari (bagni, spogliatoi, mense, ecc.). A ciò si aggiungono gli impedimenti derivanti dal mancato approvvigionamento dei materiali da costruzione diretti ai cantieri per via della chiusura dei magazzini di vendita, oltre ai posti di blocco.

Guarda il SERVIZIO

Leggi il Comunicato Stampa