EBAP Piemonte dona 20.000 euro al Gruppo Abele

EBAP Piemonte dona 20.000 euro al Gruppo Abele, storica onlus particolarmente impegnata a sostegno delle famiglie più fragili.

L’Ente Bilaterale Artigianato Piemontese (EBAP), costituito dalle confederazioni regionali di Confartigianato, Cna, Casartigiani e CGIL, CISL, UIL sta affrontando la crisi generata dall’emergenza Coronavirus mettendo a disposizione delle 20.000 Imprese artigiane e degli 80.000 lavoratori dipendenti numerosi interventi economici per sostenerli in questo difficilissimo momento.

Il più noto è l’ammortizzatore sociale FSBA che, ad oggi, ha erogato assegni per 17 milioni di euro, ad oltre 50.000 lavoratori della nostra Regione.

Oltre ai propri compiti istituzionali, l’EBAP intende confermare lo storico impegno solidale verso la popolazione più fragile colpita dall’emergenza sanitaria, economica e sociale scoppiata a seguito della diffusione del COVID-19.

Per questa ragione, lunedì 8 giugno, alle ore 11.00, presso la sede dell’EBAP Piemonte, sono stati consegnati 20.000 euro a favore del Gruppo Abele, replicando l’analoga donazione fatta alla Caritas.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente dell’EBAP e Presidente di Confartigianato Alessandria Adelio Ferrari, il Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Carlo Napoli, il responsabile regionale dell’Area sindacale di Confartigianato Imprese Donato Frontuto, il Vice Presidente EBAP Donato Spinazzola, le Rappresentanze dei Soci Fondatori Datoriali e Sindacali e Don Luigi Ciotti, fondatore della Onlus Gruppo Abele.

“Con questo atto di solidarietà – dichiara Adelio Ferrari –  Confartigianato e le altre parti sociali facenti parte dell’EBAP ribadiscono concretamente il loro impegno, non solo nei confronti delle imprese artigiane e dei loro dipendenti, ma anche a favore delle fasce più deboli della nostra comunità”.

“Il mondo dell’artigianato – afferma Don Ciotti – dimostra mediante questo dono di essere parte integrante della nostra comunità e di condividere i valori della solidarietà al di là degli aspetti e delle logiche meramente economiche”.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,