«Uno strumento utile, che consente di migliorare i rapporti tra imprese e consumatori fornendo un valore aggiunto al tradizionale rapporto con i clienti».
Con queste parole, Maura Boglione, rappresentante provinciale delle pulitintolavanderie di Confartigianato Imprese Cuneo, ha commentato la revisione del protocollo d’intesa tra la categoria e i consumatori.
L’accordo, siglato nel 2000 tra le rappresentanze provinciali delle associazioni di categoria e dei consumatori, aveva dato il via all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Cuneo per rendere trasparenti i rapporti commerciali.
«Il testo dell’accordo – aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale Confartigianato Imprese Cuneo – è stato ora aggiornato con le nuove normative: tale revisione si è resa necessaria per adeguare i contenuti alle esigenze concrete emerse negli anni e suggerite dalla prassi e dagli orientamenti giurisprudenziali».
Le pulitintolavanderie sono invitate a formalizzare la propria volontà di aderire al nuovo testo, verificandone i contenuti, attraverso la sottoscrizione nell’apposito riquadro e la consegna o spedizione alla Camera di Commercio – Ufficio Regolazione del Mercato. Riceveranno così il materiale promozionale realizzato dall’ente camerale e saranno inserite negli elenchi delle imprese aderenti.