L’Assemblea di Confartigianato Imprese svoltasi ieri ha ricevuto ampia visibilità su tutti i mezzi di comunicazione.
La forza delle nostre proposte, l’autorevolezza della nostra attività di rappresentanza e di lobbying – testimoniata dalla partecipazione all’evento dei massimi rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle forze economiche e sociali – hanno ottenuto ampio spazio su carta stampata, web, televisioni e radio.
Vale per tutti il risalto dedicato all’evento dal Corriere della sera: il maggiore quotidiano italiano ne riferisce con la foto a pagina 10 che ritrae il Presidente Granelli insieme con i leader dei principali schieramenti politici che hanno preso parte all’Assemblea: Giuseppe Conte, Enrico Letta, il Ministro Giancarlo Giorgetti, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani. Un’immagine che, da sola, sintetizza l’importanza del ruolo di Confartigianato quale forte attore economico e sociale del Paese, protagonista del confronto politico sui temi dello sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese.
Altrettanta attenzione ai contenuti dell’Assemblea è stata riservata da tutti i quotidiani nazionali, da Il Sole 24 Ore a la Repubblica, da Il Giornale a La Stampa e Il Messaggero, che ne hanno riferito con ampi servizi.
La nostra Assemblea è stata anche tra gli argomenti del giorno su televisioni e radio. Tutti i notiziari e i programmi di attualità economica e politica della Rai, di Mediaset, di La7, Radio24, hanno trasmesso servizi di cronaca dell’evento per complessivi 50 ‘passaggi’ tra ieri e oggi.
Confartigianato è stata protagonista anche sui portali d’informazione web.
In particolare, Repubblica.it (clicca QUI) ha dedicato ampi servizi alla relazione del Presidente Granelli, al messaggio inviato dal Presidente della Repubblica e all’intervento del Ministro Giorgetti.
Anche corriere.it (clicca QUI) ha riferito dell’evento, mentre formiche.net (clicca QUI) ha rimarcato la presenza di tutti i leader politici e Tgcom24 (clicca QUI) ha rilanciato la cronaca dell’Assemblea.