Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

GPL – Claudio Piazza ha incontrato l’assessore Tronzano

Estendere il regime vigente di riduzione del bollo, 1/4 per i veicoli a Gpl e 1/5 per i veicoli a metano, anche ai veicoli trasformati in bifuel dopo l’immissione sul mercato, ad oggi esclusi dall’agevolazione fiscale. Una misura che andrebbe ulteriormente a premiare la scelta di quei cittadini che, sensibili ai temi del miglioramento della qualità dell’aria, sono disponibili a sostenere i costi per l’adattamento dei loro veicoli per la trazione ibrida, a gas o a metano. Il Gpl ha tuttora conservato la sua economicità, essendo l’unico carburante a non aver subito sostanziali aumenti alla pompa di rifornimento”.

È quanto proposto da Claudio Piazza, presidente della Categoria Regionale degli Installatoti GPL/Metano per autotrazione di Confartigianato Imprese Piemonte, nonché delegato nazionale, che ha incontrato lo scorso 14 dicembre l’assessore regionale allo Sviluppo delle Attività Produttive, Andrea Tronzano, per illustrare le istanze del comparto e le proposte finalizzate a contribuire al processo in atto verso la transizione ecologica del parco veicolare.

Leggi QUI il comunicato stampa

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie Tags: , , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2024 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO