“Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”.
Nel viaggio di ascolto con le realtà territoriali che il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha intrapreso, è stata forte e chiara la voce del Comitato Unitario per l’artigianato Piemontese.
Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte e - per l’occasione – portavoce delle Federazioni Regionali Piemontesi, in linea con l’impegno del Governo di “Fare semplice l’Italia” ha portato all’attenzione del Ministro, in occasione dell’incontro svoltosi a Vercelli lo scorso 20 ottobre, le proposte congiunte elaborate in materia di semplificazione per l’artigianato.
“Occorre immediatamente concentrare le energie e le risorse disponibili su alcuni snodi essenziali del rapporto PA e imprese, individuando azioni concrete sia per la semplificazione dell’avvio delle attività di impresa sia per la semplificazione dei controlli”.
Tra le proposte di semplificazione presentate, sono state avanzate osservazioni concrete e pratiche per lo sviluppo e la salvaguardia delle imprese artigiane:
- ricognizione delle attività artigiane;
- consumo sul posto dei prodotti alimentari artigianali;
- semplificazione dei controlli delle attività economiche;
- semplificazione territoriali