Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

FORMAZIONE – Al via la seconda edizione del progetto “Social Local: Formazione Digitale”

A seguito del buon esito del primo progetto, siamo lieti di comunicarti che per il 2025 è confermata una nuova edizione dell’iniziativa “SOCIAL LOCAL: FORMAZIONE DIGITALE”.

Questa nuova edizione, svolta in collaborazione con Mariachiaria Zanin (esperta di marketing digitale e già docente del primo progetto) intende fornire alle imprese associate un supporto costante e concreto per affrontare i repentini cambiamenti ai quali i social media sono soggetti e che si presentano sempre più veloci da quando l’intelligenza artificiale (AI) si è affermata nel nostro quotidiano.

Con l’obiettivo di:

-Aggiornare in modo continuativo i social

-Accedere a idee pratiche per la creazione di contenuti con Canva e Capcut

-Sfruttare le opportunità offerte da AI

il progetto si articola in un calendario di incontri da realizzare durante tutto il 2025, con appuntamenti programmati per garantire continuità nell’apprendimento e nell’applicazione delle nuove competenze.

I primi incontri in calendario sono i seguenti:

3 marzo 2025 – dalle 17,00 alle 19,00

Instagram nel 2025: cosa cambia, come funziona il nuovo algoritmo e quali strategie adottare per migliorare la propria visibilità sulla piattaforma;

27 marzo 2025 – dalle 17,00 alle 19,00

Intelligenza artificiale per la creazione di contenuti: un viaggio pratico nel mondo di ChatGPT per capire come sfruttarlo al meglio nella produzione di contenuti, risparmiando tempo e migliorando l’efficacia della comunicazione.

Nel corso dell’anno saranno programmati altri appuntamenti, con date e contenuti in fase di definizione.

Per maggiori dettagli sul progetto e sui primi due appuntamenti consulta il programma del percorso formativo oppure contatta la sede Confartigianato del tuo territorio .

Per partecipare agli incontri iscriviti, entro e non oltre il prossimo 28 febbraio, al seguente form: https://forms.gle/P5JocAWhm6uZADkB6

 

La partecipazione al progetto è gratuita

per le imprese associate al Sistema Confartigianato del Piemonte.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: ,

Share This Post

Related Posts

© 2025 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO