Seminario Regionale Unitario Installatori Impianti

Si è svolto il 22 aprile 2013, presso il Centro Congressi Torino Incontra, il seminario unitario del settore impiantisti su: “Linee guida per l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione di calore per il risparmio energetico”. La realizzazione di queste linee guida è il risultato  del lavoro di concertazione  tra  la Regione Piemonte e le rappresentanze delle professioni tecniche e dell’Artigianato. Nel seminario sono state illustrare le suddette linee guida, fornendo alle imprese artigiane del settore impianti le indicazioni necessarie allo svolgimento ottimale dell’attività di loro competenza, al fine di  tutelare la loro professionalità e di dare un miglior servizio all’utente finale. Infatti tali linee guida potranno fornire all’utente finale informazioni utili per poter individuare le corrette procedure in grado di assicurare un buon livello di qualità nella realizzazione degli interventi. Nel seminario è stata altresì analizzata la disciplina del “condominio degli edifici” prevista dalla legge n. 220/2012, che entrerà in vigore il 17 giugno 2013 e che prevede adempimenti normativi collegati direttamente con il risparmio energetico.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: