L’Ebap rinnova gli organi direttivi

Valerio Bellero riconfermato presidente e Mauro Casucci è vicepresidente

L’assemblea dell’Ebap (Ente bilaterale dell’artigianato piemontese) ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Alla presidenza è stato riconfermato Valerio Bellero, imprenditore artigiano del settore metalmeccanico. Nel corso della sua lunga carriera dirigenziale ha ricoperto incarichi nazionali e regionali nell’ambito associativo di Confartigianato. Alla vicepresidenza è stato eletto Mauro Casucci, coordinatore regionale Uil per l’artigianato.

L’Ebap fu costituito nel settembre 1993, in applicazione di uno specifico accordo interconfederale regionale tra Confartigianato, Cna, Casa e Cgil, Cisl, Uil.

L’Ebap costituisce un sistema integrato i cui obbiettivi principali sono: a) sostegno al reddito in favore dei lavoratori delle imprese artigiane di tutto il Piemonte, sia nei momenti di  crisi congiunturale e sia in occasione di eventi calamitosi, con l’intento di tutelare i posti di lavoro che nell’artigianato rappresentano un valore qualitativo e collaborativo;

b) aiuti alle imprese per investimenti mirati all’innovazione, alla sicurezza e per il miglioramento dei luoghi di lavoro;

c) a sostegno di queste iniziative principali interviene l’Ebap regionale e territoriale, che coordina il sistema sicurezza con azioni mirate alla formazione ed informazione dei lavoratori, in applicazione della normativa vigente.

“Accolgo con orgoglio la mia riconferma alla guida dell’Ebap – dichiara Bellero – e m’impegnerò per rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori e delle imprese artigiane che fanno parte della bilateralità nella nostra regione”.

“Mai come in questo periodo – aggiunge Casucci – è necessaria una azione concertata e costruttiva delle parti sociali per superare la congiuntura negativa che da molti anni grava su imprese e lavoratori”.

Filed in: Comunicati Stampa