Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

Ghiglia: “Un’idea intelligente e creativa, questo è l’associazionismo proattivo che fa bene alle nostre imprese e che aiuta l’occupazione”

Agostino Ghiglia

L’assessore alla Ricerca e Innovazione e al Commercio Agostino Ghiglia è intervenuto questa mattina alla firma del protocollo d’intesa fra Confartigianato Imprese Piemonte ed il Centro sviluppo brevetti per la nascita dello Sportello dell’inventore, che darà la possibilità ad una buona idea di diventare impresa sfruttando la rete regionale delle associazioni Confartigianato ed il portale delle invenzioni www.italiainventa.com.

“Idea intelligente e creativa, le cose semplici sono da sempre le grandi leve dello sviluppo economico – commenta Ghiglia - Una rete conoscitiva d’intelligenze e d’idee, messa a disposizione di un mercato potenziale enorme, rappresenta anche una leva occupazionale di cui in questi anni sentiamo un drammatico bisogno.

Tutti i giorni le isitituzioni sono chiamate a rispondere della crisi e le associazioni di  categoria ci chiedono interventi che, come Regione, abbiamo sempre cercato di attivare ma la ripresa dell’economia passa anche attraverso iniziative come questa,  segnale di  un “risveglio” collettivo dell’associazionismo, che ritrova nuova linfa e si fa proattivo.

Da parte della Giunta rinnovo l’impegno ad investire in più possibile, anche nella prossima programmazione dei  fondi europei,  in ricerca, innovazione e internalizzazione,  non solo in termini di progettualità ma anche come modello culturale”.

Filed in: Tutte le Notizie

Share This Post

Recent Posts

© 2024 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO