Prorogata la cassa in deroga

Francesco Del Boca

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Francesco Del Boca per la sottoscrizione dell’intesa tra Regione e parti sociali relativa alla proroga dell’accordo quadro sulla cassa in deroga 2014.

“La possibilità di prorogare fino al 31 marzo 2014, le modalità di utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga – commenta Del Boca – forniscono una boccata d’ossigeno alle imprese in difficoltà in attesa della ridefinizione dei criteri di accesso”.

Le imprese potranno usufruire di complessivi 910 giorni anche per periodi non consecutivi, calcolati per ogni unità produttiva, a valere sul quadriennio 2010-2014.

“Con questo accordo – conclude Del Boca – viene dato un concreto sostegno alle imprese ed ai lavoratori per mantenere i livelli occupazionali in un contesto economico di perdurante recessione. Le parti sociali e la Regione con tale intesa hanno contribuito nei fatti e con senso di responsabilità al rafforzamento della coesione sociale, in attesa della auspicata ripresa economica di cui si iniziano ad intravedere deboli segnali”.

Filed in: Comunicati Stampa