La premiazione dei “Worldskills”

Un successo la prima edizione dei Worldskills in Piemonte a cui hanno assistito oltre 12.700 spettatori. Si è cosi concluso l’appuntamento primaverile di IOLAVORO e la prima edizione dei Worldskills Piemonte. Tre giorni di gare serrate, lavori perfetti, emozioni, sguardi attenti, quelli dei giudici, e sguardi sognanti, quelli dei ragazzi, qualche lacrima.

Grande emozione alla premiazione alle Olimpiadi dei Mestieri, la rassegna internazionale, che ha messo in competizione per tre giorni ragazzi dai 17 ai 22 anni, al Lingotto di Torino.

Cinque i mestieri in gara: cameriere, cuoco, grafico, meccanico, pasticcere, 3 i Premi per ogni categoria, GOLD SILVER BRONZE, consegnati sul palco della Sala conferenze del Lingotto Fiere, dal Presidente Comitato WorldSkills Piemonte, Claudia Porchietto, dal Direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Franco Chiaramonte , dal Coordinatore Worldskills Italy Mirko Cutri, dal Presidente Associazione Torino Design Week Paolo Maccarone e dalla Chef stellata Luisa Valazza del Al Sorriso di Soriso (NO).

46 ragazzi in gara, 25 esperti e 75 volontari hanno contribuito al successo di questo nuovo evento, che si è chiuso con la premiazione dei 15 ragazzi più meritevoli.

Di seguito l’elenco dei premiati.

Categoria Pasticcere: Enrico Dutto Gold, Dalila Salonia Silver, Walter Buttigliero Bronze. Categoria Cameriere: Francesca Fabiani Gold, Camilla Leccà Silver, Dionisie Blosenco Bronze. Categoria Meccanico: Stefano Luigi Gosso Gold, Andrea Grammatico Silver, Simone Ciulla Bronze. Categoria Cuoco: Luca Piras Gold, Pietro Beanato Silver, Francesco Antonio Maria Vietti Bronze. Categoria Grafico: Angelica Vanni Gold, Simone Gallegari Silver, Francesco Perciante Bronze.

In qualità di esperto esaminatore per la categoria meccanica -ha dichiarato Michele Quaglia Presidente Regionale Autoriparatori Confartigianato Imprese Piemonte- sono fiero dell’impegno e dell’entusiasmo profuso da questi giovani che rappresentano il futuro della nostra categoria e che faranno ben figurare la nostra Regione nelle fasi successive dei Worldskills”.