Corso di comunicazione – public speaking

Il corso di comunicazione si svolgerà nei giorni 27/28 settembre nella sala conferenze dell’agriturismo “Cascina Lanè”, in via Nazionale 120 a Baldichieri d’Asti (AT) dove, per coloro che ne avranno esigenza, sarà possibile pernottare. Il movimento dei giovani imprenditori di Confartigianato Piemonte ha fortemente voluto questo corso per offrire un’opportunità di conoscenza delle basi di public speaking, ritenendolo un necessario momento formativo in grado di fornire gli strumenti indispensabili sia per il lavoro e sia per coloro che ricoprono cariche di rappresentanza all’interno dell’organizzazione, e che sono quindi spesso tenuti ad intervenire pubblicamente. Vista l’utilità generale del corso il Movimento Giovani Imprenditori ha deciso di estendere a tutto il sistema Confartigianato Piemonte la possibilità di partecipare (categorie, presidenti, direttori, funzionari).

Il docente individuato è il dott. Simone Teso che ha già segnalato alcuni dei temi chiave attorno ai quali ruoterà il corso di public speaking, ovvero:

• persuadere con la voce e le parole;
  • le parole chiave per catturare l’attenzione;
  • il linguaggio persuasivo del corpo;
  • basi di public speaking (gestione delle emozioni, utilizzo dei supporti audiovisivi, gestione dell’audience);
  • fissare efficacemente i propri obiettivi;
  • basi di personal branding.

Argomenti che verranno sviscerati nell’arco del sabato (9.30/13 e 14.30/18.30) e della domenica (9.30/13). In allegato il programma più dettagliato del corso.

Vai al programma del corso

Filed in: Tutte le Notizie