Adelio Ferrari è il nuovo presidente nazionale Fedart fidi

Adelio Ferrari

Grande soddisfazione per l’elezione di Adelio Ferrari quale nuovo presidente nazionale Fedart Fidi. Ferrari è stato eletto all’unanimità. Laureato in scienze agrarie e residente a Sarezzano in provincia di Alessandria, è un imprenditore che opera da anni, quale amministratore, in aziende del settore della climatizzazione e sicurezza nei luoghi di lavoro, insieme al fratello Flavio. Ha ricoperto numerosi incarichi pubblici ed imprenditoriali; attualmente,oltre che presidente di Confartigianato Alessandria, vicepresidente vicario di Confartigianato Piemonte e consigliere nazionale di Confartigianato, è vicepresidente della Camera di commercio di Alessandria con delega al credito e, dall’aprile 2012, è presidente di Confartigianato Fidi Piemonte, uno dei maggiori Confidi aderenti a Fedart ed uno dei principali intermediari finanziari vigilati da Banca Italia a livello nazionale nel mercato della garanzia.

“I confidi – ha osservato Ferrari - sono stati e sono determinanti al fine di favorire l’accesso al credito di molte piccole e piccolissime imprese, assicurandone in molti casi la sopravvivenza. Ora il nostro sistema si trova di fronte a nuove importanti sfide, decisive per poter continuare a svolgere con efficacia la propria mission a fianco delle piccole medie imprese.Ringrazio tutti coloro che mi hanno concesso la fiducia: l’impegno della Federazione e mio personale - haconcluso Ferrarisarà quello di rappresentare e orientare l’attività dei Confidi aderenti a Fedart per il conseguimento degli obiettivi strategici evidenziati durante i lavori della convention, valorizzandone al contempo la natura mutualistica e la matrice associativa che li caratterizza”.

Filed in: Comunicati Stampa