Alternanza scuola-lavoro: al via i nuovi voucher per le imprese

Si possono richiedere da giovedì 10 maggio i nuovi voucher offerti dalla Camera di commercio di Torino per le micro, piccole e medie imprese che si rendono disponibili ad ospitare studenti delle superiori in alternanza scuola-lavoro. Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari a 500 euro per ogni ragazzo ospitato, più 200 euro in caso di persona diversamente abile, per un massimo di 4 studenti a impresa.  I percorsi ammessi al rimborso, realizzati tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2018 da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), devono avere una durata minima di 60 ore di presenza presso l’impresa. Sono anche ammessi i percorsi che hanno preso avvio a partire dall’anno scolastico 2017/2018 (dall’11/09/2017) e che si completano, per il raggiungimento delle 60 ore richieste, fra il primo gennaio 2018 e il 30 settembre 2018. Sono invece esclusi i percorsi che hanno già beneficiato del contributo previsto dal bando 2017.L’investimento messo in campo dalla Camera di commercio di Torino è pari a complessivi 400 mila euro annui. Le domande, potranno essere presentate da domani fino al 1° ottobre 2018 da micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale e/o unità operative nella provincia di Torino, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese camerale.