Ambasciatori del gusto a Expo 2015: 6^ conferenza-concerto

La sesta conferenza-concerto del ciclo “Musica delle imprese” affronterà il tema “Ambasciatori del gusto”. Prosegue l’impegno progettuale innovativo di Confartigianato Imprese Piemonte a sostegno della micro e piccola impresa: nel pieno di una crisi strutturale, giunta ormai al settimo anno, è stato varato il progetto “Ambasciatori del gusto”, in collaborazione coi maestri dell’Icif (Italian culinary institute for foreigners) che si colloca, integrandolo, nel progetto nazionale di Confartigianato Fuori Expo che a Milano metterà a disposizione spazi espositivi attrezzati per le eccellenze produttive  italiane.

L’Expo costituisce una formidabile opportunità per le imprese piemontesi nella prospettiva di attivare proficui canali commerciali con i mercati mondiali. Un selezionato panel d’imprese, che rappresentano l’eccellenza artigiana nelle merceologie legate al gusto, saranno protagoniste d’incontri d’affari coi rappresentanti di numerosi paesi nei rispettivi padiglioni. Cioccolato, distillati, salumi, formaggi, vini, riso, conserve e molto altro saranno attori sul prestigioso palcoscenico delle produzioni piemontesi di altissima qualità.

L’impegno di Bpn a sostegno di questo progetto sarà teso ad agevolare il cammino di queste imprese verso Expo 2015 e, più in generale, a rafforzare il dialogo banche-imprese. Ne parleranno Alberto Mauro (direttore divisione Bpn), Silvano Berna (segretario Confartigianato Piemonte), Piero Sassone (presidente Icif), Fulvio Rossi (Strategic relation manager Jakala events) e Walter Andreazza (responsabile nazionale Confartigianato-Expo) coordinati da Luca Ponzi (vice caporedattore Tgr Piemonte Rai).

Prosegue dunque l’iniziativa che mira a diffondere e migliorare la cultura d’impresa e che rappresenta una novità finora mai realizzata, approfondire temi di attualità che riguardano il mondo della produzione, ma anche quello della musica. Il concerto “Jazz and wine” vedrà come protagonisti Fulvio Albano (sax tenore), Luigi Tessarollo (chitarra), Enrico Ciampini (contrabbasso) e Luigi Antinucci (cantautore torinese) quale ospite d’onore.

Conferenza-concerto, dunque, due linguaggi ed un unico scopo: analizzare le fasi più significative della vita d’azienda, un nuovo modo per diffondere la cultura d’impresa che prende le mosse dalla volontà di raccontare il mondo dell’artigianato, e più in generale della piccola impresa.

Filed in: Comunicati Stampa