Andor: “Fondi per i giovani più che sufficienti”

Laszlo Andor

ROMA – I fondi disponibili “pensiamo che siano più che sufficienti per dare opportunità ai giovani nel mercato del lavoro”. Così il commissario europeo al Lavoro, Laszlo Andor, in occasione della conferenza stampa tenuta presso la rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Andor ha ricordato che l’Italia ha “mezzo miliardo da gestire sull’occupazione giovanile” e ha precisato come questa somma “si aggiunga al fondo sociale europeo”.

Secondo il commissario Ue, in Italia il piano per la cosiddetta Garanzia Giovani “può fare la differenza” e “può rappresentare una struttura ad ombrello sotto cui riformare aspetti come quelli che riguardano i centri per l’impiego e la formazione”. Al riguardo, ha evidenziato Andor, l’Italia “per fare questi miglioramenti ha una quantità di fondi pari a 1,4 miliardi di euro”. (ANSA)