Artigianato: torna “I love it”, mostra del made in Italy

In piazza Castello a Torino fino al 22 dicembre

TORINO – Torna ‘I love It-100% Stile Italiano”, la mostra itinerante dell’artigianato di qualità. L’iniziativa, che nelle due precedenti edizioni ha totalizzato 50.000 visitatori, è di Confartigianato Imprese, Cna, e Casartigiani.

Grazie al sostegno della Regione Piemonte, si tiene nella Sala Mostre di piazza Castello fino al 22 dicembre. “In una mostra la sintesi del buon lavoro artigianale, piemontese, italiano, a Natale e nel cuore di Torino. Dal punto di vista turistico il meglio per i nostri ospiti”, ha commentato l’assessore regionale Agostino Ghiglia all’inaugurazione.

Quest’anno verrà anche sperimentata, in collaborazione con la start up Cyber3 sas di Torino, incubata nell’I3P del Politecnico di Torino, una nuova modalità di promozione delle vendite attraverso il sistema Shop33 (www.shop33.it). Shop33 è una community virtuale che utilizza come sistema di comunicazione gli smartphone e che consente ad artigiani e commercianti di proporre ai consumatori iscritti promozioni valide per periodi di tempo determinati.

“Sono molto soddisfatto, in quanto assessore regionale all’innovazione oltre che all’artigianato – ha aggiunto GHiglia - di vedere impiegate in un’economia di scala, indubbiamente di reciproco vantaggio, la tecnologia di una start-up in un progetto dedicato alla promozione delle vendite on line per la diffusione dell’eccellenza della produzione di qualità artigianale. Mi congratulo con le associazioni artigiane per aver individuato strategie moderne ed efficaci, a cui va  sicuramente garantito il sostegno della Regione Piemonte”. (ANSA)