Si è appena svolta, nella sede di Confartigianato Imprese Piemonte, l’assemblea annuale dei delegati Erav. La gestione 2012 si è chiusa con 16.155 tesserati e con una flessione di 980 aderenti rispetto al 2011.
“Abbiamo intrapreso – ha affermato il presidente dell’Erav Adriano Sonzini nel suo intervcento - nuove iniziative per cercare di superare, nel 2013, le difficoltà riscontrate lungo il cammino di questa perdurante crisi economica. Dopo le trattative dell’anno passato abbiamo rinnovato la convenzione con le agenzie Ina Assitalia di Piemonte e Valle d’Aosta, anche se si è trattato di una revisione della sola parte economica in quanto sono rimaste invariate sia le garanzie offerte ai tesserati che la quota di adesione all’ente”.
“Abbiamo altresì concluso – ha proseguito Sonzini – un accordo con la società Italbrokers per fornire nuove garanzie assicurative e consentire, attraverso un operatore specializzato, l’adesione dei tesserati Erav ad un fondo sanitario integrativo che ha lo scopo di permettere la detrazione fiscale dalla quota versata per le prestazioni”.
“Da una prima valutazione – ha concluso Sonzini – sulla situazione tesserati del 2013 per quanto riguarda le agenzie va evidenziato che su 22 delle 26 esistenti si sono avuti, ad oggi, 4.512 aderenti, il che consente di effettuare una proiezione di sostanziale equivalenza dei soci a fine anno rispetto a quelli del 2012″.
L’assemblea è stata anche l’occasione per riconoscere a Gianni Biglia il prezioso lavoro svolto per l’Erav in questi anni e per consegnargli un premio.