Assemblea Nazionale Confartigianato Imprese

Una consistente delegazione piemontese ha partecipato a Roma all’Assemblea nazionale pubblica di Confartigianato Imprese del 26 giugno. La delegazione della Federazione regionale era guidata dal Presidente Giorgio Felici.

In tale occasione il Presidente confederale Giorgio Merletti ha esposto le istanze e le aspettative delle imprese artigiane al Vicepremier e Ministro degli Interni On. Matteo Salvini, il quale ha confermato la lotta alle importazioni selvagge che minano la qualità della produzione made in Italy.

Merletti ha inoltre proposto al Vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico On. Luigi Di Maio un contratto di Governo basato su sette punti, semplici ed immediatamente applicabili: la modifica del Codice degli Appalti, la firma sul decreto delle nuove tariffe INAIL, la chiusura definitiva del disastroso SISTRI, la tutela della manifattura made in Italy, una tassazione reale per i giganti del Web, la riduzione del costo dell’energia e la valorizzazione delle piccole imprese in ogni nuovo provvedimento introdotto in italiano, come da indicazioni europee. Il Vicepremier ha confermato la bontà di ogni singolo punto ed ha assicurato la massima attenzione delle Istituzioni al riguardo.