Audizione in Prima Commissione del Consiglio Regionale per le imprese funebri

Si è svolta lo scorso 20 marzo l’audizione richiesta da Confartigianato Piemonte alla Prima Commissione del Consiglio Regionale per sollecitare la revisione delle norme legislative e regolamentari che disciplinano l’accesso all’attività delle imprese funebri e l’adeguamento di quelle già esistenti ai requisiti previsti.
Durante l’audizione è stato posto l’accento sia sulle richieste di chiarimenti e interventi correttivi evidenziati dalla Categoria, necessari per l’adempimento delle previste prescrizioni normative, sia sulla questione di illegittimità costituzionale delle disposizioni in quanto – a parere di Confartigianato – emanate in materia non appartenente alla competenza legislativa della Regione.
La Commissione si è impegnata a valutare le nostre richieste, mentre ha ritenuto di non esprimersi sulla questione di illegittimità delle norme in quanto non di loro competenza.
Al riguardo Confartigianato Piemonte sta valutando le condizioni per un eventuale ricorso Al TAR.

Filed in: Tutte le Notizie