Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Barroso: “Disoccupazione alta. Crisi non finita”

Gli Stati applichino la garanzia giovani, per far partire i fondi Ue

José Manuel Barroso

BRUXELLES – “Ci sono dei miglioramenti ma non possiamo dire che la crisi sia finita con una disoccupazione così elevata”: lo ha detto il presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso aprendo la conferenza sulla ‘Garanzia dei giovani’.

Per Barroso “la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli allarmanti, è uno spreco di risorse umane e talento che la Ue non può permettersi”. Barroso ha quindi invitato gli Stati ad applicare gli schemi di garanzia dei giovani affinché partano i primi finanziamenti da Bruxelles.