Calendario delle manifestazioni per la valorizzazione dell’artigianato piemontese

Ghiglia: “Dalla Regione 630.000 euro per consentire alle imprese la partecipazione a costi ridotti”

Su proposta dell’assessore all’artigianato, Agostino Ghiglia, la Giunta regionale ha approvato il programma annuale 2013 per la valorizzazione delle produzioni dell’artigianato piemontese sul mercato interno ed internazionale, in attuazione del Par Fsc 2007-2013.

“Il provvedimento, all’interno del quale sono calendarizzate le manifestazioni di maggior interesse per la promozione delle nostre produzioni artigiane – spiega Ghiglia – intende consentire ad un significativo numero d’imprese piemontesi la partecipazione a costi ridotti, garantendo una copertura finanziaria da parte della Regione fino a 629.000 euro”.

Le manifestazioni calendarizzate per il 2013 sono Artò (che si svolgerà a Torino dall’8 al 10 novembre), Restructura (sempre a Torino dal 21 novembre al 24 novembre) e Artigianato in fiera (a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre).

Eventuali ulteriori iniziative di promozione e commercializzazione dell’artigianato manifatturiero e alimentare del territorio saranno indivuduate successivamente sulla base delle risorse ancora disponibili.

La partecipazione sarà effuettuata in collaborazione col sistema camerale tramite Unioncamere, che cofinanzia il progetto, e le associazioni artigiane di categoria, e verrà organizzata in modo da valorizzare le imprese nell’ambito del sistema Piemonte. (Piemonte Informa)