Centesima plenaria del Comitato delle Regioni per elaborare strategie contro la crisi

Sostegno all’economia e lotta alla povertà all’ordine del giorno

Martin Schulz

BRUXELLES – Il bilancio dell’Unione europea, il sostegno all’industria e la lotta alla povertà, sono i temi all’ordine del giorno della centesima riunione plenaria del Comitato delle Regioni (CdR), che si riunisce a Bruxelles domani e dopodomani, con la partecipazione del presidente del Parlamento Ue Martin Schulz.

Schulz parteciperà ad un dibattito sulle questioni più pressanti dell’attualità europea, a partire dal bilancio e dalla crisi economica. Ma in vista delle elezioni europee del prossimo anno, si parlerà anche della collaborazione tra le due istituzioni e delle strategie da adottare per rafforzare la partecipazione dei cittadini.

Oggi il CdR organizza inoltre il suo terzo convegno sulla strategia “Europa 2020″, in cui si valuterà l’impatto della politica industriale del club dei 27 e si esaminerà il modo in cui regioni e città possono contribuire ad uscire dalla crisi. Sono previsti tra gli altri gli interventi del vicepresidente della Commissione Antonio Tajani, del presidente del CdR Ramon Luis Valcarcel Siso e del primo vicepresidente del CdR Mercedes Bresso. (ANSA)