Cometto presidente regionale revisioni auto di Confartigianato Imprese Piemonte: bene la proroga dell’adeguamento al nuovo sistema MctcNet 2

La proroga al 31 ottobre 2014 del termine per l’adeguamento al nuovo sistema di revisione dei veicoli della motorizzazione è una buona notizia per le officine italiane. Questo il commento di Luigi Cometto Presidente Regionale Revisioni Auto di  Confartigianato Imprese Piemonte. “La sperimentazione avvenuta in alcune Regioni –spiega Cometto– non ha dato i risultati sperati e si sono, anzi, riscontrati problemi tecnici che hanno provocato difficoltà operative ai centri di revisione, con conseguenti disagi agli utenti. Inoltre, l’adeguamento al nuovo sistema software necessita di investimenti concreti che, in questa fase di congiuntura negativa, mettono in difficoltà le nostre imprese, anche perché le tariffe della revisione non sono più state adeguate all’aumento del costo della vita dal 2006, nonostante le intese col Ministero. Per tali motivi la posticipazione del termine dal 31 marzo al 31 ottobre dell’anno in corso, faciliterebbe gli adeguamenti da parte delle imprese”. “I nostri Centri di revisione intendono attrezzarsi per affrontare al meglio tali  novità tecnologiche –conclude Cometto– ma auspicano che in sede di approvazione del decreto Milleproroghe le necessità della categoria possano essere soddisfatte”.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: