Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

Competitivita’: Cota, PMI e’ bellissimo ma aiutarle a unirsi

(ANSA) – TORINO, 23 GEN – Per aumentare la competitività delle aziende piemontesi è necessario puntare sull’innovazione, aiutandole a unire le loro forze per fare massa critica. Lo ha rimarcato il governatore del Piemonte, Roberto Cota.
“Il Piemonte – ha detto Cota – ha un sistema fatto di piccole e medie imprese. Qualcuno dice che piccolo è bello, qualcuno no, io dico che questo sistema è bellissimo. Ma noidobbiamo aiutare le nostre aziende a creare la collaborazione necessaria per fare massa critica. E dobbiamo farlo innanzitutto sul fronte della ricerca e dell’innovazione, pilastri di una strategia mirata a ridare competitività al sistema”. “I cluster di cui oggi ci occupiamo – ha spiegato – sono la versione moderna dei distretti industriali, che noi per primi abbiamo sviluppato in Piemonte. Così facendo siamo riusciti a spendere il 100% dei fondi europei a nostra disposizione, finalizzandoli alla ricerca, all’innovazione e a piani di sostegno al nostro sistema di imprese”. (ANSA).

Filed in: Comunicati Stampa, NEWS REGIONALI Tags: 

Share This Post

Related Posts

© 2025 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO