Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Piemonte: Coronavirus e commercio online

Coronavirus e commercio online. Dal lockdown ad ora, la crescita della vendita di beni e servizi online e a domicilio è stata del 19,8%. Il 60.6% degli internauti del Piemonte acquista on line.

Giorgio Felici (Presidente Confartigianato Piemonte): “Le novità di questi lunghi mesi trascorsi in isolamento sono la nascita di corsi online realizzati dagli artigiani per mantenere i contatti con i propri clienti o per cercarne di nuovi”.

“Già prima dell’emergenza la vendita on line era un passaggio di crescita consigliato – continua Giorgio Felici - ora è consolidato che, il post Covid19, ha portato con sé cambiamenti  significativi nelle nostre abitudini. Le novità di questi lunghi mesi trascorsi in isolamento sono la nascita di corsi on line realizzati dagli artigiani per mantenere i contatti con i propri clienti o per cercarne di nuovi, una tendenza sopravvissuta alla lenta ripresa. Migliaia di piccoli imprenditori hanno scoperto le infinite possibilità offerte da social network e portali e hanno sfruttato le nuove tecnologie che vanno ad intercettare nuove fette di mercato, promuovono l’artigianato locale e fidelizzano i consumatori”.

Leggi QUI il Comunicato stampa completo

 

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie, UFFICIO STAMPA Tags: , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2024 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO