Confartigianato, Cna e Casartigiani allarmati dalla protesta di oggi

Il malessere sociale è forte e condivisibile, ma non sono chiari obiettivi, soluzioni e forme di lotta

Il 2 dicembre, l’Unatras che raggruppa Confartigianato Trasporti, Fita–Cna, Sna-Casartigiani e Fai, d’intesa con Anita, ha revocato il fermo dell’autotrasporto merci.

E’ stato infatti sottoscritto un protocollo d’intesa col Ministro dei trasporti Maurizio Lupi che soddisfa per il 2014 le richieste della categoria.

In relazione ad annunciate iniziative di protesta promosse da soggetti  terzi che avrebbero inizio a partire dal prossimo 9 dicembre, si porta a conoscenza che queste non potranno in alcun modo essere ricondotte alle scriventi.

Sottolineiamo quanto già denunciato pubblicamente dalle nostre associazioni territoriali in merito ad un clima di intimidazione nei confronti di nostri artigiani per costringerli alla serrata.

“Siamo consapevoli – dichiara Francesco Del Boca, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte – del diffuso malessere sociale generato dalla crisi che continua a colpire pesantemente tutta l’economia ed in particolare l’artigianato e le piccole imprese e ci stiamo adoperando fortemente per  attenuare la morsa delle difficoltà”.

“Riteniamo, tuttavia – afferma il segretario della Cna Piemonte Filippo Provenzano – che permanendo l’assenza di risposte da parte della politica, verso la quale abbiamo sempre assicurato senso di responsabilità e cura dell’interesse generale, attiveremo adeguate forme di lotta”.

Filed in: Comunicati Stampa