Confartigianato Imprese Piemonte a sostegno delle donne

In questa giornata dedicata, Confartigianato Imprese Piemonte, che rappresenta 31.995 imprenditrici piemontesi, ribadisce il suo sostegno al mondo femminile, costituito da donne forti, casalinghe, artigiane e lavoratrici che con grande perseveranza e coraggio stanno affrontando la difficile situazione sociale ed economica associata alla pandemia.

Accanto al Covid19, l’Italia e il mondo intero stanno combattendo il virus della violenza contro le donne più mortale e aggressivo che mai. Durante le varie fasi di lockdown si è registrato un fortissimo incremento dei casi che sono addirittura triplicati. Chiuse in casa con i loro aguzzini, moltissime donne sono state vittime di abusi psicologici, fisici e sessuali.

Esiste però un vaccino, miscela di cambiamenti culturali, di sostegni sociali ed economici atti a garantire i diritti e l’emancipazione femminile, adoperiamolo!

Filed in: Tutte le Notizie Tags: ,