Confartigianato Piemonte lancia portale weloveita.ly

Obiettivo favorire la presenza in rete di imprese artigiane

TORINO - Una vetrina on line per le imprese artigiane piemontesi. L’ha creata Confartigianato Piemonte nell’ambito del progetto “Confartigianato 2.0″, lanciato nei mesi scorsi per favorire la presenza in rete delle Pmi. Il primo passo è stato il rinnovamento del sito web dell’associazione, il secondo la nascita del portale http://weloveita.ly (incubato presso il Politecnico di Torino), attraverso il quale le aziende potranno raggiungere gli standard digitali minimi internazionali per la vendita e l’export e avere di conseguenza una presenza più attiva sulla rete per promuovere i loro prodotti e servizi. “Il nostro obiettivo è dare la possibilità alle imprese artigiane di collegarsi on line ed essere competitive con i loro prodotti come i competitor di altri paesi che già sfruttano questi canali – sottolinea il presidente di Confartigianato Piemonte, Giorgio Felici -. I dati Eurostat testimoniano che le aziende italiane sono al penultimo posto in Europa per le vendite on line. Viviamo il paradosso che l’87 per cento dei
consumatori consulta la rete quando deve effettuare acquisti ma solo il 2 per cento delle imprese è presente in modo attivo. Con il nuovo portale vogliamo fare cultura d’impresa e dare nuove opportunità ai nostri artigiani attraverso l’e-commerce e il web marketing”. (ANSA)