Il Consiglio Direttivo ANAP (Associazione Nazionale Anziani Pensionati) del Piemonte si è riunito il 3 giugno in Torino presso la sede di Confartigianato Imprese Piemonte.
Partecipavano, oltre al Presidente regionale ANAP Giuseppe Ambrosoli (Cuneo) ed al Vice Presidente Luigi Poggi (Asti), i Consiglieri: Giuseppe Capra (Alessandria), Carlo Benotti (Asti), Alfredo Andreotti/Bruno Carraretto (Biella), Ugo Finotello (Cuneo), Adriano Sonzini/Giorgio Quaglia/Renzo Balzarini (Piemonte Orientale), Giuseppe Falcocchio/ Giuseppe Grandi (Torino).
Era presente il Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Piemonte Carlo Napoli.
Nel corso di lavori è stato esaminato il nuovo statuto nazionale ANAP e relativo regolamento, che dettano anche norme per l’attività del livello regionale e territoriale dei Gruppi ANAP. Al riguardo si è deciso che l’Assemblea regionale ANAP si svolgerà il 30 settembre prossimo. In tale data l’Assemblea neo costituita provvederà ad eleggere la Giunta Esecutiva (nuova denominazione del Consiglio Direttivo) che eleggerà a sua volta il Presidente regionale ANAP.
Si è data anche informativa dell’azione di pubblicizzazione dell’attività e dei servizi ANAP, svolta mediante un format pubblicato sui quotidiani “la Stampa” e “Repubblica” il 1° giugno scorso, secondo le indicazioni a suo tempo espresse dal Consiglio Direttivo.