Il nuovo Regolamento sull’Etichettatura dei Prodotti Tessili
(UE n.1007/2011), visto anche dai rischi sulla salute
Confartigianato imprese Cuneo organizza per le imprese associate un convegno dedicato alle etichettature dei capi e manutenzione alla luce dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE1007/2011 “relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all’etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili ” .
Nel corso del seminario inoltre verranno analizzati i requisiti di sicurezza e regolamento REACH dall’Associazione Tessile e Salute di Biella ed i rischi dermatologici legati all’utilizzo di fibre provenienti da tutto il mondo.
L’Associazione Tessile e Salute formata da medici, produttori, ricercatori e rappresentanti dei consumatori da oltre 10 anni lavora per garantire la produzione, la vendita ed il consumo di articoli tessili più sicuri per chi li produce e per chi li acquista e conseguentemente per tutelare il Made in Italy.
L’evento rappresenta un’occasione unica di aggiornamento per le imprese del comparto e vedrà la presenza di relatori qualificati esperti di settore.
Il convegno si terrà:
Domenica 28 ottobre 2012, presso la sala riunioni
dell’Hotel Granbaita a Savigliano – sito in Via Cuneo n.25