Convention Servizi 2019: “NOI protagonisti nell’umanesimo digitale”

Una consistente delegazione del sistema di Confartigianato Imprese in Piemonte ha partecipato alla Convention dei servizi 2019 tenutasi a Roma nei giorni 11 e 12 aprile presso l’Auditorium Antonianum. I lavori della Convention dal titolo “NOI protagonisti nell’umanesimo digitale” sono stati illustrati da Giorgio Merletti presidente di Confartigianato Imprese. La prima giornata ha visto la partecipazione di Nando Pagnoncelli, Presidente IPSOS; Luca De Biase, Giornalista; Antonio Galdo, Direttore del sito www.nonsprecare.it; Massimiliano Valerii, Direttore Generale CENSIS; Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Bocconi; Fabrizio Renzi, Direttore ricerca, innovazione e tecnologia IBM Italia. Nel pomeriggio si sono svolti i lavori dei nove gruppi tematici inerenti Lobbying e Comunicazione, Credito e Finanza, Formazione, Servizi per l’accompagnamento digitale, Mercato e Internazionalizzazione, Servizi per l’economia circolare e la sostenibilità, servizi Fiscali, servizi per il Sociale e le Persone, servizi Sindacali e del Lavoro.

La seconda giornata è stata corredata dagli interventi di Lorenzo Maternini, Vice Presidente co-fondatore di Talent Garden; Cristina Pozzi, CEO di Impactscool; Alfonso Fuggetta, Politecnico di Milano; Giorgio De Michelis, Università degli Studi di Milano-Bicocca; Vittorio Emanuele Parsi, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Le conclusioni dei lavori della Convention sono state fatte da Cesare Fumagalli segretario generale di Confartigianato Imprese.

Filed in: Tutte le Notizie