Coronavirus: Da ISS e Ministero della Salute un decalogo sul coronavirus

L’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute diramano “Dieci punti fermi”, dalle indicazioni su come lavarsi le mani o pulire le superfici alle principali fake news puntualmente smentite, per curare l’“infodemia” legata al Sars-Cov-2 in luoghi ‘di passaggio’ come gli studi medici o le farmacie.

A mettere a punto il manifesto, che ha raccolto l’adesione degli ordini professionali medici e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni, sono stati l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute, che lo mettono a disposizione sui propri siti a chiunque voglia diffonderlo via social ma anche ‘fisicamente’, sotto forma di poster o pieghevole.

Per saperne di più: https://www.iss.it/?p=5108

Scarica i 10 comportamenti da seguire

Scarica il foglio illustrativo sul corretto lavaggio delle mani (scarica allegato)

Scarica l’ordinanza del Ministero della Salute firmata da Roberto Speranza, Ministro della Salute,  e Alberto Cirio,  Presidente della Regione Piemonte.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: