Coronavirus: riaprono le produzioni ma non i Cantieri. Il Punto di Confartigianato Imprese Piemonte

Samuele Broglio, Presidente della Federazione Legno-Arredo di Confartigianato Imprese Piemonte, imprenditore e normatore, in un’intervista rilasciata a www.guidafinestra.it, fa il punto su che cosa succede veramente sul mercato dopo la riapertura di alcune produzioni confermando però la chiusura dei cantieri.

“.. un’azienda ha incassi solo quando e se consegna oppure quando e se può emettere fattura di acconto, cosa che nel nostro settore (Legno) solitamente è legata al rilievo misure, mi pare che per le aziende che servono esclusivamente o prevalentemente il mercato nazionale (in pratica le micro e piccole imprese) il permesso di riapertura non sia poi da considerare un gran regalo in quanto riaprendo l’attività e quindi richiamando in servizio i dipendenti, riprendendo i consumi elettrici e gli approvvigionamenti di materiale si avrebbe da un lato una certa ripresa di costi e dall’altro un altrettanto certa non ripartenza degli incassi.”

Clicca QUI per leggere l’intervista completa

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,