Corso di comunicazione a Chiusa Pesio

Alla luce del successo riscosso dalla scorsa edizione, Confartigianato Piemonte ha organizzato anche quest’anno un corso di formazione in grado di fornire gli strumenti indispensabili per comunicare. Così come allora, riscontrata l’utilità generale del corso, ha rivolto a tutto il sistema la possibilità di partecipare. Visto anche l’ottimo grado di soddisfazione ottenuto un anno fa è stata altresì confermata la scelta del docente che sarà nuovamente il dott. Simone Teso. Le adesioni pervenute sono quasi il doppio dell’anno scorso e testimoniano concretamente il gradimento di questa iniziativa.

Il corso si è svolto nei giorni 3/4 ottobre nell’agriturismo “Cascina Veja”, a Chiusa Pesio – frazione Vigna 4 (CN) dov’è stato possibile pernottare.

Alcuni dei temi chiave attorno ai quali è ruotato il corso:

✦ Utilizzare la Pnl per comunicare con chiunque efficacemente

✦ Capire e farti capire in modo incisivo

✦ Accedere velocemente agli stati che vuoi

✦ Saper cosa influenza le persone e te stesso

✦ Rafforzare i tuoi punti di forza e limitare gli ostacoli

✦ Definire obiettivi e piani di azione che funzionano

✦ Conoscere e usare la linguistica per raccogliere informazioni

✦ Saper usare il linguaggio per persuadere e convincere

✦ Comprendere le dinamiche all’interno di un sistema

Gli argomenti hanno subito qualche variazione secondo l’interesse dei partecipanti e il corso si è basato su molte esercitazioni pratiche, visione di filmati e confronto tra i partecipanti per apprendere meglio le tecniche insegnate. Argomenti che sono stati sviscerati nell’arco del sabato (9.30/13 e 14.30/18.30) e della domenica (9.30/13).

Filed in: Giovani Imprenditori