Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Cota: “Macroregione del nord a sostegno degli enti locali e delle imprese”

Roberto Cota

TORINO – La Giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera che “permette di allentare – spiega il governatore Roberto Cota – le maglie del patto di stabilità che soprattutto in questo periodo di crisi sta penalizzando particolarmente i nostri territori e il nostro sistema produttivo”.

“E’ significativo – rimarca Cota – che questo provvedimento veda accomunate le tre grandi regioni del Nnord, Piemonte, Lombardia e Veneto, in un’ottica macroregionale ormai sempre più evidente e concreta”. La delibera dà applicazione contestualmente alle Regioni Piemonte, Lombardia e Veneto al “patto di stabilità regionale verticale incentivato per il 2013, sulla base dell’accordo definito in Conferenza Stato-Regioni dell’8 febbraio 2013″.

Il provvedimento mobilita a livello macroregionale circa 250 milioni di euro a favore delle imprese per il pagamento dei residui passivi degli Enti Locali per spese d’investimento. Al Piemonte spetteranno oltre 65 milioni di euro. (ANSA)