Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Debiti Pa: “Lavoriamo alla richiesta dell’Ue”

Stiamo preparando supplemento di informazioni su ritardi

Sandro Gozi

Il governo italiano, su richiesta della Commissione Ue, sta preparando un “supplemento d’informazioni” da inviare a Bruxelles relativo alla direttiva Ue sul ritardo dei pagamenti alle imprese da parte delle pubbliche amministrazioni, su cui rischia l’apertura di una procedura d’infrazione. Lo ha annunciato il sottosegretario con delega agli affari europei Sandro Gozi, a margine del Consiglio Ue affari generali.

Dopo la lettera inviata dal governo italiano lo scorso 10 marzo ai servizi del commissario Ue Antonio Tajani, questi hanno “richiesto un’integrazione su cui stiamo lavorando”, ha affermato Gozi, senza però indicare i tempi né il contenuto dei rilievi sollevati da Bruxelles e su cui l’Italia è chiamata a fornire ulteriori spiegazioni. (ANSA)