Il 12 settembre Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha ospitato nella città di Stresa il primo dei consigli direttivi “itineranti” del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte.
La scelta di dare inizio a questi incontri nasce dalla necessità di far conoscere alle realtà associative territoriali l’identità del Movimento regionale, gli scopi e gli strumenti a disposizione, ma soprattutto di dare una voce più autorevole e strutturata alla rappresentanza, obiettivo raggiungibile solo acquisendo la conoscenza delle peculiarità e delle problematiche dei singoli territori.
Alla luce di questa duplice esigenza la giornata ha previsto un lungo momento di ascolto da parte del Movimento regionale che, da voci differenti e autorevoli quali il Segretario di Confartigianato Imprese Piemonte Amleto Impaloni, il funzionario Marco Cerutti e il comune di Stresa rappresentato dal sindaco Marcella Severino e dall’assessore Carla Gasparro, ha potuto cogliere le caratteristiche della realtà socio- economica del territorio.
A seguire il consiglio direttivo che si è svolto sotto la guida della Presidente Sara Origlia e alla presenza del Segretario regionale Carlo Napoli.