E’ tempo di elezioni e di risposte, per il Piemonte e per l’Europa

Lunedì 12 maggio – ore 10/16 – hotel Sitea (v. C. Alberto 35)

Qual è il suo programma per favorire il rilancio e lo sviluppo delle economia piemontese? Quale ruolo potranno avere le imprese dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi? Queste, insieme ad altre più specifiche, sono le domande che verranno rivolte ai cinque candidati alla presidenza della Regione Piemonte che si confronteranno in occasione delle prossime elezioni regionali il 25 maggio.

Perché è fondamentalmente questo il quesito dal quale discendono tutti gli altri che verranno loro posti durante l’incontro pubblico lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 10, all’hotel Sitea di Torino.

Domande che ruoteranno intorno ai 5 argomenti ritenuti centrali da Rete Imprese Italia in Piemonte: 1) fondi europei come uniche risorse per sostenere le politiche di sviluppo; 2) leva fiscale per rilanciare il Piemonte; 3) credito e confidi; 4) politiche di semplificazione e rapporto tra imprese e pubblica amministrazione; 5) partecipate regionali, occasione per creare maggiore efficienza, efficacia e contenimento dei costi.

Bono, Chiamparino, Costa, Crosetto e Pichetto saranno dunque singolarmente chiamati, nell’arco della stessa giornata, ad un confronto sui temi più stringenti proposti dalle cinque associazioni che insieme compongono Rete Imprese. E dei quali verrà loro chiesto conto dopo il 25 maggio.

Filed in: Comunicati Stampa