Edilizia: sistema Piemonte in vetrina a Cannes

Regione presente con un nuovo progetto di filiera

Giuseppe Donato

TORINO – Il sistema Piemonte torna al Mipim, il maggiore evento internazionale del settore immobiliare in programma a Cannes. La presenza regionale è organizzata nell’ambito del nuovo progetto di filiera ‘Progettare, costruire, abitare’, che promuove all’estero l’eccellenza delle imprese regionali dell’immobiliare e delle costruzioni. A gestirlo è il Centro estero per l’internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio di Torino, Novara, Cuneo, Vercelli, Verbania e Alessandria.

“Grazie al piano per l’internazionalizzazione – spiega il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota – al salone francese viene promossa l’intera filiera immobiliare piemontese. Le imprese e il territorio piemontese si pongono quindi tra i protagonisti di un contesto internazionale altamente qualificato, capace di offrire una prospettiva unica del mercato mondiale”. L’obiettivo, aggiunge il presidente della Camera di commercio di Torino, Alessandro Barberis, è quello di “proporre il nostro territorio come business destination di qualità, capace di attrarre capitali per lo sviluppo di grandi progetti di riqualificazione urbana”. “Per riuscirci - conclude il presidente di Ceipiemonte Giuseppe Donato - è stata messa a punto un’offerta aggregata di eccellenze in grado di realizzare opere finite in ambito residenziale, commerciale e industriale”. (ANSA)