Fattoria in città: l’artigiano nel XXI secolo

Confartigianato Imprese Vercelli raddoppia l’impegno in fattoria

Quest’anno Confartigianato Imprese Vercelli raddoppia l’organizzazione di eventi alla “Fattoria in città” promuovendo due iniziative di sicuro interesse:

1° concorso fotografico denominato:

Immagini tra passato e futuro: l’artigiano nel XXI secolo

Questa iniziativa nasce dall’esigenza di coinvolgere, oltre a tutti gli appassionati di fotografia, gli studenti degli istituti superiori del comprensorio di Vercelli e provincia e consiste nel ricercare un artigiano intento nelle sue mansioni e immortalarlo artisticamente in una foto formato 30 x40 acolori  o in bianco e nero.

I lavori sono stati raccolti da Confartigianato Imprese Vercelli al fine di poter essere esposti nei quattro giorni dedicati alla manifestazione.

Domenica 19 maggio verranno proclamate, presso lo stand Confartigianato Imprese Vercelli alle ore 16.30,  le fotografie vincitrici  dal collegio giudicante che si avvarrà della indiscussa artista e professionista della fotografia, Lella Beretta, dell’estro di Andrea Cherchi, della tecnica di Enrico Smerilli e di Luigi Crosta di Confartigianato Imprese Vercelli.

1° classificato          premio offerto da Teknofisa di Gianluca Bronzini & c. snc

2° classificato          premio offerto da Oropuro di Melissa Lamberti

3° classificato          premio offerto da Stail snc di S. Toso e M. Santone

A discrezione del collegio giudicante verranno assegnate innovative targhe realizzate dalla ditta Pertech di Carlo Perona alle foto con particolari connotazioni creative, tecniche, bianco e nero.

2° concorso fotografico denominato:

Il tuo cane in fattoria

Confartigianato Imprese Vercelli ripropone la simpatica iniziativa che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe, con le stesse modalità dello scorso anno. La premiazione avverrà sabato 18 maggio nell’ambito della kermesse della luna rossa al parco Kennedy alle ore 16.30.

I premi saranno i seguenti:

1° estratto                                          Lezione tecnica sulla gestione del cane offerta dalcentro addestramento “Luna rossa”

2° estratto                                         Toelettatura completa offerta da Davide Marangon

3° estratto                                        premio offerto da Argenteria Giovanni Zucca snc

A tutti i premiati dei concorsi verrà consegnato il prodotto principe dell’economia vercellese gentilmente offerto dalla riseria Giuseppe Barale di Emilio Barale di Vercelli.

Confartigianato Imprese Vercelli proporrà, inoltre, laboratori interattivi per gli alunni delle scuole materne ed elementari tenuti dalle ditte:

- Gorreri Giardini di Marco Gorreri che mostrerà i segreti delle piante e la loro cura;

- Toelettatura cani e gatti di Davide Marangon che insegnerà come prendersi cura dei nostri beniamini a quattro zampe;

- Artidea di Matteo Libanoro che illustrerà le tecniche di utilizzo dell’aerografo.

Saranno, inoltre, presenti le ditte: Cristina Donato col suo telaio e le splendide creazioni in merinos e cachemire, le tecnicissime opere della Pertech di Carlo Perona.

Filed in: Tutte le Notizie