Fisco: Befera, nel 2013 11 miliardi di rimborsi Iva alle imprese

Lettera ai direttori regionali per accelerare le liquidazioni

Attilio Befera

ROMA – Nel 2013 l’Agenzia delle entrate punta ad erogare alle imprese rimborsi Iva in conto fiscale “per un ammontare complessivo di 11 miliardi”. Così il direttore Attilio Befera in una lettera in cui invita i direttori regionali “a dedicare ogni risorsa utile alla liquidazione dei rimborsi nei prossimi 4 mesi”.

“L’attuale congiuntura economica sta determinando una diffusa crisi di liquidità per le imprese. In particolare, il volume dei crediti vantati nei confronti della pubblica ammionistrazione, nonché i lunghi tempi di pagamento, rischiano di compromettere il mantenimento dei livelli occupazionali delle aziende e rappresentano un ostacolo alla crescita del Paese”.

Lo scrive sempre Befera nella lettera in cui chiede ai direttori generali di accelerare la liquidazione dei rimborsi Iva alle imprese. (ANSA)