Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Fondi Ue: “Lo Stato vuole sottrarci parte delle risorse”

Roberto Cota

TORINO – “Il Piemonte è la Regione che investe di più in ricerca ed innovazione, con l’1,8% del suo Pil”. Lo afferma il governatore piemontese, Roberto Cota, durante la sua visita all’università di Novara per la premiazione ‘Star Cup’.

“Abbiamo una gestione virtuosa dei fondi europei – aggiunge Cota – e sono preoccupato per il tentativo dello Stato centrale che vuole sottrarci una parte di queste risorse. Il gioco è sempre lo stesso, altro che fare le riforme, pensano soltanto a drenare risorse ai territori. Difendiamo i nostri giovani e il loro talento, sono il vero patrimonio di un territorio dove fare impresa è nel nostro dna”. (ANSA)